Il team di Studio Makoto
Studio Makoto è un’agenzia di Marketing e comunicazione (o una web agency se preferisci) nata a Bologna dalla convergenza di visione di due storiche agenzie creative: la Digital Agency Studio Massimo Paganini e l’Agenzia di Branding Latveria.
Web agency col turbo, Studio Makoto offre tra l’altro servizi completi di Content Marketing: dal supporto al cliente per l’individuazione degli Obiettivi e relativi KPI alla Strategia, fino alla realizzazione di Branded Content anche in formati innovativi (come le Web Story di Google) e adatti a tutti i Touch Point fra il tuo Brand e i clienti, siano essi sul web o Social Media.
Lo Studio Makoto ha parte delle sue radici nella moda e questo lo dota di un bagaglio estetico, un’attenzione ai dettagli e all’unicità, che spesso mancano nel mondo digitale.
Con un’attenzione decennale all’ Inbound Marketing e alla SEO, Studio Makoto segue puntualmente l’evoluzione di Google nella direzione della Semantic Search. Per realizzare e ottimizzare i Contenuti per i nostri clienti usiamo le più robuste tecnologie di Intelligenza Artificiale e NLP (Neural Language Processing), e modelli avanzati di Topic Modeling per valutare i contenuti da creare in funzione degli obiettivi di posizionamento e conversione
Nella nostra visione, la SEO Semantica è parte integrante del Marketing e deve contribuire a generare profitti.
Vogliamo dire con forza, però, che prima di Google vengono sempre le persone coi loro bisogni e desideri. Studio Makoto saprà coinvolgere i tuoi utenti attraverso la narrazione efficace dei tuoi prodotti o servizi, tenendo sempre conto delle ricerche accademiche e di mercato più aggiornate nel campo del Neuromarketing, dell’Economia Comportamentale, e del Copywriting persuasivo.
-
Alessia Contessa
Content & Social Media Specialist
-
Gianluca Bernardini
Art director, Lecturer & Visual Designer
-
Marcello Briguglio
Chief Executive
-
Massimiliano Geraci
Content Strategy & SEO