Lome Super Fruit

Content, social media & influencer mktg
– in collaborazione con SG-Marketing –

Su invito e in collaborazione con SG-Marketing, lo studio ha elaborato la content strategy per le attività editoriali del marchio LOME su Facebook e Instagram. Individuati valori e argomenti su cui incentrare la produzione di contenuti, si sono elaborati approcci stilistici e creativi diversi in base alle buyer personas previste. L’attività di adv, ha permesso di affinare la clusterizzazione delle custom audience e di raggiungere ottimi risultati in termini di visibilità e aumento dei fan/follower. Mentre l’ingaggio di influencer su IG ha potenziato l’awareness del brand su pubblici più variegati.

Dopo un’analisi qualitativa dell’attività svolte dai competitor, si sono individuati i temi e sviluppate le relative narrazioni per post sui canali social (FB/IG), incentrando la comunicazione principalmente su tre temi chiave:

Salutismo: benefici e valenze nutrizionali del prodotto
Gusto&Praticità: gusto, formati e occasioni di consumo del prodotto
Benessere edonista: appeal del prodotto verso pubblici attenti al benessere ma che non vogliano rinunciare al gusto

Su queste basi, la content creation si è concentrata nella produzione di post e video fortemente caratterizzati per taglio e stile grafico, raggruppando le tipologie di post e video in 6 distinte rubriche (2 per tema).

L’attività di sponsorizzazione di questi contenuti è partita dalle buyer personas immaginate all’inizio del percorso ed ha clusterizzato via via i pubblici che meglio reagivano alle specifiche rubriche/creatività, ottenendo ottimi risultati in termini di incremento delle community (quadruplicando sia il numero di fan su Facebook che di follower su Instagram in poco più di sei mesi) così come di “reach organica”, cioè non sponsorizzata, che in media per post è quasi raddoppiata.
Ha completato la serie di interventi, lo scouting e la gestione di influencer su Instagram di vario tipo (dalle micro alle macro) che si sono attivate per promuovere il prodotto in varie occasioni di consumo presso i propri follower.

L’attività di adv, ha permesso di affinare la clusterizzazione delle custom audience e di raggiungere ottimi risultati in termini di visibilità e aumento dei fan/follower.